Pasta e fagioli estiva di Chef Max Mariola con Pasta 100% italiana Rustichella d'Abruzzo

Per insegnarvi a cucinare questa pasta vi ho portati sino in Abruzzo, dove fanno una pasta buonissima con grano italiano, da Rustichella d’Abruzzo. In questo video vi faccio scoprire come viene prodotta questa pasta artigianale di alto qualità e poi vi faccio una bella ricetta.

INGREDIENTI 

PROCEDIMENTO 

1

Per la realizzazione pasta e fagioli estiva potete usare sia i fagioli precotti oppure quelli secchi (che io vi consigli!), li mettete in ammollo una notte intera e poi li cuocete per 2 ore circa in modo da averli pronti per la minestra. 

2

In una wok mettete dell’olio bono con dell’aglio e fate rosolare bene. Poi aggiungete i pomodori a pera, schiacciate con una forchetta e fate cuocere per qualche minuto. 

3

Aggiungete poi i vostri fagioli già cotti a vostro piacimento oppure i fagioli precotti. Fate insaporire bene i fagioli con il sugo. 

4

Nel frattempo fate cuocere la pasta mista in acqua bollente salata e quando è pronta scolatela e versatela nella wok con i fagioli. Aggiungete abbondante pecorino e poi amalgamate bene, saltando la vostra pasta e fagioli estiva al ritmo di Sound of Love. Che ve ne pare?

Iscriviti alla mia Academy di cucina online!

Scopri i corsi della Max Mariola Academy!

ULTIME RICETTE

Acquista il mio libro

The Sound of Love

e impara a realizzare 120 ricette fatte con amore.

The sound of Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close