Oggi vi preparo una ricetta antispreco, che ho realizzato con quello che era rimasto in frigo da cui è uscita una bella ricettina. Un primo ricco di fibre e con la giusta quantità di proteine poiché ho aggiunto dello sgombro grigliato che potete trovato in qualsiasi supermercato. Alla fine è uscita una pasta da paura e voi cos’avete in frigo da abbinare?
- Spaghetti
- Broccoli
- Sgombro
- Zenzero
- Pomodori secchi
- Formaggio stagionato
- Peperoncino fresco
- Olio e.v.o.
- Sale
PROCEDIMENTO
1
Per la preparazione della pasta broccoli e sgombro, iniziate grattugiando in una wok uno spicchio d’aglio e un po’ di zenzero dentro dell’olio. Aggiungete anche dei peperoncini freschi tagliati a listarelle.
2
Se avete i broccoli pronti usate quelli, in alternativa prendete i broccoli, sciacquateli bene e ricavate tante cimette con un coltello. Fate sbollentare il broccolo in acqua salata e alzate quando è cotto.
3
Nel frattempo cuocete anche gli spaghetti in abbondante acqua salata.
4
Aggiungete un mestolo di acqua di cottura dentro il wok per creare un bel fondo, aggiungete le cimette del broccolo e i pomodori secchi tagliati a pezzetti
5
Tagliate la cipolla di Tropea a rondelle e aggiungetela al condimento.
6
Scolate la pasta al dente, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura, e versatela in padella con il condimento. Aggiungete anche lo sgombro e mescolate bene la pasta per amalgamare il pesce con la pasta.
7
Aggiungete un altro mestolo di acqua della pasta, una bella grattugiata di formaggio stagionato e saltate al ritmo di Sound of love. Lo sentite? Che robetta eh?
Iscriviti alla lista d’attesa della mia Academy di cucina! Ci siamo quasi..
*Solo iscrivendoti potrai accedere in anteprima ai corsi
FILTRA
ULTIME RICETTE

Pasta cozze e vongole con crema di zucchine
Un primo piatto ai frutti di mare con una crema di zucchine e menta, che la rende ancora più fresca e cremosa.

Fusilli al ragù bianco
Un primo piatto completo, con ragù in bianco e funghi freschi, ideale in primavera per un pranzo in buona compagnia.

Pasta patate e cozze
Un primo piatto cremoso che sa di mare e cucina della nonna, da fare in poco tempo con questa ricetta pazzesca.
Acquista il mio libro
The Sound of Love
e impara a realizzare 120 ricette fatte con amore.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.