Spaghetti all'astice di Chef Max Mariola

Può sembrare difficile ma la ricetta degli spaghetti con l’astice è in realtà molto semplice da realizzare, seguendo i miei consigli. Se acquistate l’astice canadese non spenderete nemmeno troppo per un piatto che racchiude in sé il sapore del mare. Non saranno necessari fondi di cottura ma pochi semplici ingredienti che esaltano il sapore di questo piatto.

INGREDIENTI 

PROCEDIMENTO 

1

Per la preparazione degli spaghetti all’astice iniziate dall’apertura dell’astice. Tagliate con un coltello appuntito a lama liscia partendo dalla testa, quindi aprite l’astice a metà, togliete tutte le interiora assicurandovi di aver eliminato tutto l’intestino. Prendete le chele e battetele con un batticarne per far uscire tutto il sapore. Guardate il video per imparare a pulire l’astice!

2

In una padella antiaderente mettete abbondante olio e.v.o. con due spicchi d’aglio schiacciato e dei gambi di prezzemolo. Aggiungete l’astice e lasciate andare. Quando è ben rosolato, sfumate con del vino rosato o bianco.

3

Eliminate l’astice, l’aglio, il basilico e il prezzemolo dal fondo di cottura, lasciando solo le chele. 

4

Tagliate a metà i datterini e aggiungeteli in padella e schiacciateli leggermente. Aggiungete l’aglio grattugiato, del prezzemolo tritato e del basilico sfogliato a mano.

5

Nel frattempo cuocete gli spaghettoni al dente e metteteli nella padella con il pomodorino e l’acqua di cottura. Aggiungete un po’ di sale, di prezzemolo, mettete di nuovo l’astice per farlo riscaldare.

6

Adesso saltate a ritmo di Sound of Love, aggiungete il basilico e dell’altro prezzemolo e impiattate il vostro spaghetto all’astice, terminando il piatto con un filo d’olio a crudo.

In abbinamento vi consiglio

Vino rosato di VARVAGLIONE

ULTIME RICETTE

Acquista il mio libro

The Sound of Love

e impara a realizzare 120 ricette fatte con amore.

The sound of Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close