Panino con diaframma di Chef Max Mariola

Oggi vi propongo uno dei miei panini goduriosi farciti con diaframma, pomodorini e fagiolini da fare al volo, così come ho fatto io nel video. Bastano pochi ingredienti ma boni per realizzare delle ricette che potete portare con voi al parco, al mare, in ufficio o sul balcone di casa durante una bella giornata di sole.

INGREDIENTI 

PROCEDIMENTO 

1

Per la preparazione del panino con diaframma tagliate a metò il panino, eliminate la mollica in eccesso e fatelo tostare bene in padella con un filo di olio, iniziando dalla parte esterna. Insaporite il panino con uno spicchietto d’aglio e mettete da parte.

2

Nella stessa padella fate rosolare dei pomodorini tagliati a pezzetti con un filo d’olio, uno spicchio d’aglio, del peperoncino e del sale. Profumate con delle foglie di basilico fresco e tenete anche questo da parte per dopo. 

3

Adesso pulite qualche fagiolino, eliminando le estremità e fate cuocere in padella con un filo d’olio, l’aglio e un po’ d’acqua. Condite con il sale e passate al diaframma.

4

Quindi pulite la padella e fate scaldare bene fino a quando non diventa bollente, mettete un filo d’olio e mettete il diaframma, Condite con pepe e aglio e fatelo diventare ben dorato da entrambi i lati. Togliete dal fuoco e tagliate il diaframma controfibra sottilmente con un coltello a lama liscia. Condite con il sale e componete il panino.

5

Prendete metà del panino e aggiungete sopra i pomodori, qualche foglia di basilico, il diaframma, i fagiolini, richiudete con l’altro pane e schiacciate bene. 

ULTIME RICETTE

Acquista il mio libro

The Sound of Love

e impara a realizzare 120 ricette fatte con amore.

The sound of Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close