Panino con straccetti e carciofi di Chef Max Mariola

Ritorna la rubrica “I panini li fa Max” con una proposta davvero goduriosa a base di ciccia, ormai avete capito cos’è! Ecco il mio panino con straccetti e carciofi che potete rifare a casa vostra per conquistare i vostri ospiti con una proposta davvero originale e saporita. Eddaje!

INGREDIENTI 

PROCEDIMENTO 

1

Per la preparazione panino con straccetti e carciofi iniziate dalla pulizia di questi ultimi. Pulite il carciofo togliendo le foglie esterne e tagliando il gambo con uno spelucchino. Tagliatelo poi a metà e affettate il carciofo, senza la necessità di togliere la barbetta interna. Guardate il video per imparare a pulire bene i carciofi!

2

In una padella antiaderente fate rosolare l’olio bono con l’aglio, i carciofi affettati e il sale. Aggiungete la mentuccia, in alternativa usate il prezzemolo. Appena pronti metteteli da parte.

3

Tagliate qualche fetta di formaggio morbido di pecora, in modo che sia bello saporito. 

4

Adesso tagliate il panino a metà e bagnate leggermente la mollica con l’olio dei carciofi e mettetelo a scaldare in una padella. Aggiungete poi il formaggio di pecora e fate fondere con un coperchio. 

5

Adesso nella stessa padella in cui avete soffritto i carciofi cuocete gli straccetti di carne con un po’ di sale. Girate e spegnete il fuoco, in modo che rimanga leggermente rosata. 

6

Adesso prendete il pane, mettete sopra la vostra carne, aggiungete i carciofi con il loro olio e richiudete col pane.



In abbinamento vi consiglio

Federico II, Golden Ale di BIRRA FLEA

ULTIME RICETTE

Acquista il mio libro

The Sound of Love

e impara a realizzare 120 ricette fatte con amore.

The sound of Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close