Caesar salad calda di Chef Max Mariola

Quando pensiamo all’insalata pensiamo sempre ad un piatto con poco sapore e freddo da mangiare in estate, in realtà possiamo realizzare tantissime insalate diverse anche in inverno. Il mio ultimo viaggio a Los Angeles mi ha dato l’ispirazione per realizzare questa gustosa ceasar salad calda, che vi consiglio di provare perchè davvero goduriosa!

INGREDIENTI 

PROCEDIMENTO 

1

Per la preparazione della caesar salad calda iniziate dalla maionese fatta in casa, con le vostre mani. Quindi dividete i tuorli dagli albumi e ponete i rossi nel bicchiere di un mixer insieme ad un pizzico di sale, qualche goccia di limone e poi frullate. Quando comincia ad emulsionare, aggiungete l’olio a filo e continuare a montare. Poi inserite anche una grattugiata d’aglio, due acciughette, un po’ di salsa Worcester e un po’ di parmigiano. Continuate quindi ad emulsionare col frullatore a immersione, fino a quando non risulta ben montata.

2

Passate poi alla pulizia della lattuga e sciacquatela bene. Adesso dividetela in grossi pezzi tagliandola in lunghezza in modo da mantenere le foglie intere e la fate diventare croccante in padella con un pò di olio. La consistenza deve essere croccante, leggermente sbruciacchiata di fuori e dentro fresca.

3

Nel frattempo occupatevi del pollo: fate delle striscioline e scottatele in una padella antiaderente con un filo d’olio, in modo da renderle croccanti e dorate da entrambi i lati. 

4

Nella stessa padella in cui avete cotto il pollo, aggiungete dei pezzetti di pane per realizzare dei crostini di accompagnamento.

5

Quando la lattuga è pronta, iniziate a comporre il vostro piatto ponendola sul fondo come base. Aggiungete sopra la vostra maionese con un cucchiaio, poi i filetti di pollo e i crostini di pane. Date un tocco di colore, se vi piace, con del peperoncino fresco e gustate la vostra caesar salad calda e goduriosa come non l’avete mai mangiata.

In abbinamento vi consiglio

Iolanda, Black IPA di BIRRA FLEA

ULTIME RICETTE

Acquista il mio libro

The Sound of Love

e impara a realizzare 120 ricette fatte con amore.

The sound of Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close