Spezzatino con patate e radicchio di Chef Max Mariola

Lo spezzatino con patate che vi propongo è un piatto godurioso ma diverso dal solito, che riscopre la tradizione con un pizzico di originalità. Infatti, ho inserito un ingrediente insolito che darà al vostro spezzatino quel tocco di sapore in più, che si sposa perfettamente con la dolcezza data dalle patate. Una goduriosa rivisitazione alla mia maniera!

INGREDIENTI 

PROCEDIMENTO 

1

Per la preparazione dello spezzatino con patate iniziate dal fondo con cipolla a fette, carota tagliata in modo grossolano, sedano se vi piace, uno spicchio d’aglio grattugiato e una noce di burro. Fate rosolare bene in una pentola e spegnete il fuoco.

2

Nel frattempo dedicatevi al vitello, quindi mettetelo a rosolare in una padella antiaderente con il burro chiarificato fino a quando non sarà dorato da entrambi i lati.

3

Adesso riaccendete il fuoco sotto il vostro soffritto e aggiungete la carne rosolata e scolata dal grasso e mescolate bene.

4

Adesso deglassate il fondo di cottura della carne con una birra scura e aggiungete poi alla pentola con lo spezzatino. Aggiungete il sale, il pepe, una patata dolce e una normale tagliate a pezzi grossolani e mescolate.

5

Passate alla pulizia del radicchio, tagliate le coste e aggiungete subito allo spezzatino insieme ad un po’ d’acqua e lasciate cuocere con un coperchio per un’oretta circa.

6

Infine aggiungete le foglie del radicchio, mescolate velocemente e impiattate. Fate una bella porzione con la carne, le patate e il radicchio e gustate in abbinamento ad un’ottima birra.

In abbinamento vi consiglio

Noel di BIRRA ARTIGIANALE FLEA (Umbria, Italia)

ULTIME RICETTE

Acquista il mio libro

The Sound of Love

e impara a realizzare 120 ricette fatte con amore.

The sound of Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close