Caprese di mazzancolle

Ho deciso di realizzare la mia versione della caprese, si avete letto bene, la caprese. Ovviamente, però, ve ne propongo una variante da ristorante stellato, da leccarsi letteralmente i baffi: caprese di mazzancolle marinate gourmet.

INGREDIENTI 

PROCEDIMENTO 

1

Per la preparazione della caprese di mazzancolle gourmet iniziate dalla pulizia delle mazzancolle. Nel video vi mostro come fare!

2

Passate quindi alla realizzazione della tartare tagliando a pezzetti le mazzancolle in modo abbastanza sottile.

3

Mettete a marinare le mazzancolle con un filo d’olio, un pizzico di sole, una grattata di pepe nero, le zeste di limone, mescolate bene, aggiungete il cipollotto pulito, lo spicchio d’aglio intero e chiudete in un contenitore sottovuoto.

4

In un pentolino mettete la panna e qualche foglia di basilico “in infusione” a fuoco basso, senza farla bollire. Dopo qualche minuto spegnete e aggiungete la stessa quantità di fior di latte (precedentemente tagliato a pezzettoni) nella panna fresca. Poi togliete il basilico e fate una crema col frullatore ad immersione.

5

Adesso passate ai crostini: in una padella versate un filo d’olio, uno spicchio d’aglio e fate abbrustolire il pane tagliato a pezzettini.

6

Prendete, quindi, la passata di pomodoro e condite con olio, sale, origano e pepe e mescolate bene. 

7

Prendete, quindi, la passata di pomodoro e condite con olio, sale, origano e pepe e mescolate bene. 

8

Togliete i gamberi dal sottovuoto, prendete il tagliapasta e iniziate a comporre la caprese di mazzancolle. Al centro del piatto mettete la tartare di pesce, e attorno la crema di fior di latte e qualche goccia di pomodoro. Mettete sopra i crostini di pane spezzettati, il basilico fresco,  un giro d’olio e dell’origano.

9

Adesso scegliete bene chi invitare, perché è un piatto speciale! 

ULTIME RICETTE

Acquista il mio libro

The Sound of Love

e impara a realizzare 120 ricette fatte con amore.

The sound of Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close