Involtini primavera

Fare gli involtini primavera in casa è più facile di quanto si possa pensare, poiché bastano ingredienti di buona qualità e un po’ di manualità. Agli ingredienti di qualità ci dovete pensare voi, quanto alla manualità ci penso io a insegnarvi la tecnica per degli involtini primavera perfetti, croccantissimi fuori, morbidi e super saporiti dentro.

INGREDIENTI 

PROCEDIMENTO 

1

Per la preparazione degli involtini primavera iniziate dalle verdure, poiché è la parte più lunga e noiosa: tagliate la verza, pelate le carote e tagliatele entrambe a listarelle. Successivamente pulite i cipollotti e i porri e tagliate anche questi ultimi a listarelle. 

2

In una padella antiaderente versare un giro d’olio abbondante, l’aglio tritato e le verdure. Condite col sale e lasciate cuocere. Le verdure devono rimanere croccanti. Appena pronte unite un pò di mirin e fate raffreddare del tutto. Alla fine condite con lo zenzero.

3

Nel frattempo tagliate la pancetta a fettine sottili e cuocetela in una padella calda. Scolate la pancetta in modo che non ci sia troppo grasso e mettetela da parte.

4

Adesso iniziate a creare gli involtini primavera con le sfoglie di riso: bagnate con l’acqua tiepida immergendole in una teglia e appena sono morbide stendete su un piano, asciugatele leggermente e riponete al centro un pò di farcia, quindi verdure e pancetta. Poi richiudete partendo dai bordi e arrotolate l’involtino su se stesso e sigillate con un po’ di albume. Guardate il video per capire il procedimento!

5

Ripetete lo stesso procedimento con tutte le sfoglie di riso, avendo cura di avere le mani sempre asciutte per evitare che si incolli. 

6

Adesso friggete in olio bollente a circa 180 gradi, appena dorati scolateli bene.

7

Preparate la salsa di soia in una ciotolina e aggiungeteci un pò di peperoncino fresco tagliato a fettine sottili.

8

Adesso fate la prova croccantezza: prendete un involtino di riso e immergete nella salsa di soia, addentate e gustate. Prova superata?



ULTIME RICETTE

Acquista il mio libro

The Sound of Love

e impara a realizzare 120 ricette fatte con amore.

The sound of Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close