Pasta zucca e salsiccia di Chef Max Mariola

In autunno fioccano le ricette con la zucca, l’ingrediente per eccellenza di questa stagione. Io quindi vi propongo una ricetta perfetta per esaltare questo ortaggio e al tempo stesso originale grazie all’accostamento con un ingrediente insolito. Guarda il video della pasta zucca e salsiccia per scoprire qual è!

INGREDIENTI 

PROCEDIMENTO 

1

Per la preparazione della pasta zucca e salsiccia iniziate da quest’ultima. Togliete la salsiccia dal budella, sbriciolatela a mano e mettetela in una padella antiaderente calda con un filo d’olio d’oliva e fatela “sudà”.

2

Nel frattempo passate alla zucca, togliete la buccia con un coltello a sega e i semi con un cucchiaio e poi fate a pezzettini con un coltello a lama liscia.

3

Non appena la salsiccia è pronta, scolatela bene dal grasso, che deve rimanere in padella e sfumate il grasso in padella con un pò di vino bianco.

4

Tagliate un cipollotto finemente e soffriggetelo nella padella in cui avete cotto la salsiccia. Aggiungete la zucca a dadini e qualche rametto di salvia. Aggiungete un po’ di acqua, di sale e di pepe e lasciate cuocere.

5

Nel frattempo cuocete i rigatoni in una pentola di acqua bollente salata e lasciatela al dente. 

6

Versatela nella padella con la zucca e aggiungete l’acqua di cottura per terminare la cottura. Aggiungete qualche fogliolina di salvia, la salsiccia e iniziate a saltare. Poi spegnete il fuoco e grattugiate abbondante parmigiano.  Saltate al ritmo di The sound of love. 

Impiattate la vostra pasta zucca e salsiccia e gustate con un bel calice di vino.

ULTIME RICETTE

Acquista il mio libro

The Sound of Love

e impara a realizzare 120 ricette fatte con amore.

The sound of Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close