Panino con polpo e patate di Chef Max Mariola

Oggi vi propongo uno dei miei panini goduriosi farciti con una bella ricetta a base di pesce: polpo e patate. Ovviamente non si tratta di un semplice panino ma di un piatto reso ancora più godurioso se gustato con del pane croccante e del formaggio filante. Per di più, il piatto può essere servito come piatto unico.

INGREDIENTI 

PROCEDIMENTO 

1

Per la preparazione del panino con polpo e patate iniziate dalla pulizia del polpo, quindi eliminate gli occhietti e il dente e sciacquateli bene sotto l’acqua corrente. 

2

Tagliate l’aglio fresco a rondelle e mettete a rosolare in una padella con abbondante olio d’oliva e fate soffriggere leggermente i polipetti. Sfumate con del vino e fate cuocere.

3

Nel frattempo tagliate le patate sbucciate a pezzetti e aggiungetele ai polipetti insieme a dei pomodori secchi. 

4

Aggiungete anche dei carciofi tagliati a metà in padella insieme ai polipetti e alle patate e aggiustate di sale. Aggiungete un po’ d’acqua e lasciate cuocere con un coperchio. 

5

Adesso tritate finemente del prezzemolo fresco e aggiungetelo al condimento per dare quel tocco di freschezza.

6

Tagliate anche delle fette di formaggio e fatele sciogliere su una padella antiaderente ben calda. Quando è filante, adagiatelo su metà panino, precedentemente tagliato a metà e ponete sopra il condimento. Il vostro panino con polpo e patate è pronto per essere gustato caldo e succulento!

7

Se invece preferite mangiare un bel piatto di polpo e patate, senza pane, potete servire una bella porzione condita con un filo d’olio bono e una spolverata di prezzemolo e gustare con un bel calice di vino fresco.

In abbinamento vi consiglio

Vino Rosato Costiero di GIUSTINI

ULTIME RICETTE

Acquista il mio libro

The Sound of Love

e impara a realizzare 120 ricette fatte con amore.

The sound of Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close


Currency