Pasta fredda con salmone di Chef Max Mariola

Ecco un primo piatto perfetto per la bella stagione: la pasta fredda con salmone, arricchita dalle zucchine e pronta in soli 12 minuti, che potete realizzare e portare con voi al mare, al parco o lavoro per affrontare le calde giornate con gusto. Un piatto freddo pronto in meno di un quarto d’ora che divorerete in pochissimo tempo per la bontà.

INGREDIENTI 

PROCEDIMENTO 

1

Per la preparazione della pasta con salmone e zucchine iniziate a cuocere la pasta e nel frattempo preparate il condimento

2

Tagliate le estremità delle vostre zucchine e grattugiate con una grattugia a fori larghi in una ciotola.

3

Adesso passate alla salsetta, quindi tagliate il lime a spicchi e spremetelo in un bicchiere del mixer aggiungete sale, pepe e olio, di quello leggero. Frullate bene e aggiungete dell’erba cipollina tagliata a rondelle sottili e mescolate bene. Appena l’emulsione è pronta versatela sopra le zucchine.

4

Appena la pasta è cotta, scolatela e raffreddatela con del ghiaccio a cubetti per mantenere la cottura ed evitare che si scuocia. Condite con olio e mescolate.

5

Prendete il salmone e tagliatelo a cubettini e poi versate in una ciotola la pasta, il condimento a base di zucchine e il salmone. Aggiungete i fiori di zucca tagliati a pezzettini, il peperoncino fresco a dadini, guarnite con fiocchetti di salmone affumicato e gustate in buona compagnia!

ULTIME RICETTE

Acquista il mio libro

The Sound of Love

e impara a realizzare 120 ricette fatte con amore.

The sound of Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close