Insalata di salmone

Non è una classica insalata di salmone, questa è l’insalata di salmone fatta con il salmone selvaggio dell’Alaska, ottimo per la qualità dei nutrienti e perfetta per tutti, anche per gli sportivi. Nel video vi mostro come scegliere il salmone migliore e qualche dritta sulla pesca.

INGREDIENTI 

PROCEDIMENTO 

1

Per la preparazione dell’insalata di salmone tiepida, iniziate tagliando le patate a tocchetti senza eliminare la buccia e cuocetele in una pentola con acqua bollente.

2

Poi eliminate le foglie esterne del cavolfiore e ricavate le cimette.

3

Pulite anche le rape rosse e tagliatele a cubetti. Sfibrate le coste e tenete da parte le foglie.

4

Adesso alzate le patate e cuocete i cavolfiori nella stessa acqua. Quando sono cotti, alzate i cavolfiori e cuocete le rape e le coste sempre nella stessa acqua. Quando cotte, alzate le rape e le coste.

5

Quindi tagliate i ravanelli e metteteli in una ciotola con acqua fredda.

6

Ma passiamo all’ingrediente principale di oggi: il salmone selvaggio. Mi raccomando comprate quello buono che il vostro palato vi ringrazierà! Spinatelo e ricavate delle fettine sottili tipo straccetti, tenendo da parte la pelle. Mettetelo a marinare e insaporire con sale, pepe, aneto, una grattata di scorza di limone e della cipolla di Tropea a fettine.

7

Fate sciogliere una noce di burro in padella e saltateci le patate e le cipolle a fette. Correggete con sale, pepe, e paprika dolce.

8

Versate lo yogurt in una ciotola, aggiungete i cetriolini tagliati sottili e condite con olio e.v.o., aneto e un po’ di senape.

9

Impiattate: sul fondo di un piatto grande versate le patate. Aggiungete i cavoli, le rape rosse, gli straccetti di salmone e i ravanelli. Guarnite con l’aneto e la pelle del salmone che avete reso croccante in padella.

10

Gustate questa mia idea di insalata di salmone e verdure, perfetta per rimettersi in forma dopo le festività natalizie!

In abbinamento vi consiglio

Birra Federico II di Birra Flea

ULTIME RICETTE

Acquista il mio libro

The Sound of Love

e impara a realizzare 120 ricette fatte con amore.

The sound of Love
Close