Pasta ai funghi porcini con erbe aromatiche

Ecco la mia versione della pasta ai funghi porcini preparata con erbe aromatiche, che ne esaltano il sapore e donano al tempo stesso un tocco di freschezza. Provate questo piatto saporito e profumato e fatemi sapere com’è!

INGREDIENTI 

PROCEDIMENTO 

1

Per preparare la pasta ai funghi porcini con erbe aromatiche pulite i funghi porcini con uno spelucchino e levate la terra con un pò di carta bagnata. Non metteteli sotto l’acqua. Guardate il video per vedere come pulirli al meglio!

2

Adesso dividete le teste dai gambi e tagliate tutto a dadini.

3

Preparate tutti gli ingredienti per il sughetto: pulite uno spicchio d’aglio e tenetene uno con la camicia. Tagliate la cipolla a pezzettoni, pulite il rosmarino lasciando solo il gambetto, qualche foglio di salvia, mentuccia e ci siamo!

4

Mettete tutto in padella e soffriggete in olio abbondante.

5

Togliete adesso le erbe e mettete a rosolare i gambi dei porcini a cubetti e togliete l’aglio sbucciato. Poi aggiungete le teste e fate cuocere a fuoco alto.

6

Nel frattempo preparate il trito di erbette al coltello con rosmarino, mentuccia, salvia, prezzemolo, maggiorana e timo. Aggiungete il trito di erbe e correggete di sale e pepe.

7

Nel frattempo cuocete la pasta in acqua bollente e alzatela al dente, in modo da terminare la cottura in padella con i funghi. Spolverate con abbondante pecorino e saltate.

8

Impiattate la pasta ai funghi porcini con erbette aromatiche e conquistate il palato degli ospiti più esigenti.

In abbinamento vi consiglio

Vino non filtrato frizzante di CANTINE VALDELLOVO (Veneto, Italia)

ULTIME RICETTE

Acquista il mio libro

The Sound of Love

e impara a realizzare 120 ricette fatte con amore.

The sound of Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close