Dumplings vegetariani con salsa piccante
Dumplings vegetariani con salsa piccante

Dumpling vegetariani con salsa piccante

      ,

maggio 21, 2016

Dumpling vegetariani con salsa piccante 0 0 5 0

Questo tipo d’impasto è molto facile da fare e prevede l’utilizzo solo di acqua e farina. E’ molto utilizzato nella cucina Cinese e Giapponese per preparare i famosi ravioli cinesi (dumpling) cotti al vapore o alla piastra.

Ingredienti

250 g Farina 0

150 ml Acqua

200 g Broccoli napoletani

1 Aglio

1 Peperoncino

2 Acciughe

Olio extravergine di oliva

Olio di sesamo

Sale

Per la salsa

200 g Passata extrafine Il Delicato Petti

10 g Peperoncino

3 cucchiai di miele

2 cucchiai di soia

Preparazione

1Disponete la farina a fontana in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e incorporate l'acqua poco a poco. Mettete l'impasto su una spianatoia infarinata e lavoratelo con le mani fino a quando non risulterà compatto e sodo. Avvolgetelo con della pellicola e lasciatelo riposare un'ora in un luogo fresco e asciutto.

2Nel frattempo preparate il ripieno. In una padella antiaderente mettete l’olio, l’aglio pelato, le acciughe, un peperoncino e fate rosolare a fiamma bassa. Aggiungete i broccoli, un bicchiere d’acqua e coprite con un coperchio. Fate cuocere per 15 minuti circa e tenete da parte. Preparate ora la salsa. In un padellino dai bordi alti, mettete il pomodoro, lo zucchero, l’aceto, il peperoncino e la paprika e fate amalgamare il tutto a fuoco lento. Quando la salsa sarà omogenea e densa, spegnete il fuoco e tenete da parte.

3Trascorso il tempo di riposo necessario, stendete la pasta su una spianatoia infarinata, ricavatevi dei dischi di circa 7 cm, aiutandovi con un tagliapasta o con un bicchiere. Successivamente spianate ulteriormente i dischi di pasta ottenuti per renderli ancora più fini con un piccolo mattarello. Disponete quindi un cucchiaio di broccoli, inumidite il bordo dei dischi con dell'acqua e chiudete il raviolo a mezzaluna premendo sui bordi per fare aderire la pasta. A questo punto prendete in mano il raviolo e fate delle piccole pieghe da un'estremità all'altra. Per la cottura, cuoceteli a vapore per 13 minuti circa per con il coperchio chiuso facendo attenzione che non si tocchino. Ungete di olio di sesamo una padella antiaderente. Quando sarà caldissima, passate i fagottini solo su un lato per 2-3 minuti. Servite con la salsina piccante.

00:00

0 Valutazioni

All fields and a star-rating are required to submit a review.


*

PageLines