TV
Cucino e spiego come cucinare
Cucino e spiego come cucinare in televisione. Con la nascita del canale Gambero Rosso Channel (SKY 412) sono diventato uno chef mediatico. Mi piace spiegare il mondo della cucina in modo semplice e accessibile a tutti, incontrare e confrontarmi con chef, produttori, artigiani e appassionati. Se volete vedermi basta fare un po' di zapping oppure consultare i miei programmi su Gambero Rosso Channel o Rai Premium.
Cosa Amo
due righe per conoscermi meglio
Le tradizioni, i ricordi, le testimonianze tramandate, vecchi ricettari trovati in soffitta, fino ad arrivare alle nuove idee in cucina. Amo l’Italia e il suo clima che mi permette di creare sempre piatti con prodotti di stagione e per ogni regione diversa. Amo lo sport, mantenermi in forma e andare in bicicletta.
KIT
Parola di Chef
I grandi cuochi, ho imparato col tempo, non necessitano di cucine super equipaggiate. Per essere chef, insomma, non importa avere una cucina attrezzatissima. Puntate a 10 strumenti eccellenti: almeno 3 coltelli di forme diverse, una buona grattugia, un pelapatate, qualche foglio di silicone alimentare, delle buone pentole e padelle, dei fuochi e un forno professionali e un buon mixer. Anche se sono sempre le mani e i gesti che contano, non le attrezzature!

CUCINA
Amo la semplicità del gusto
Eccomi! Mi avete trovato sul web! Mi chiamano ‘chef’ perché da sempre trasformo odori e sapori in piatti. Amo la semplicità del gusto, la cucina lineare e pulita. Prodotti poco elaborati, cotture veloci, marinature. Ho imparato a cucinare da mia madre, dal mio amico Fulvio e dal mare, che a Nettuno, dove sono nato e vivo, è l’elemento primario. Con gli anni, con le scuole e la pratica, ho fuso la tecnica a suggestioni e ispirazioni del quotidiano, e sono diventato un cuoco. In divenire, ovviamente!
PageLines